EMERGENZA ABITATIVA: POLVERINI E BUONTEMPO: “VIA LIBERA CIPE CONFERMA IMPEGNO REGIONE PER CATEGORIE SVANTAGGIATE”

“Con il via libera del Cipe ai fondi per l’emergenza abitativa viene definitivamente approvato il Piano voluto da questa Giunta a sostegno delle categorie sociali svantaggiate con interventi di costruzione e riqualificazione di alloggi di edilizia sociale”. E’ quanto dichiara la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.

“Oggi si aggiunge un altro tassello – aggiunge – all’impegno che abbiamo messo in campo per le politiche abitative , nonostante le gravi difficoltà economiche, guardando in primo luogo a chi ha più bisogno”.


CASA: BUONTEMPO, SBLOCCO CIPE DIMOSTRA ATTENZIONE REGIONE PER EMERGENZA ABITATIVA

“Lo sblocco da parte del Cipe di 45 milioni di euro per far fronte all’emergenza abitativa nella Regione Lazio è una importante notizia. In questo modo possiamo procedere con il Piano di edilizia abitativa voluto dalla Giunta Polverini, cofinanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dalla Regione Lazio”. Lo afferma l’assessore regionale alle Politiche per la casa, Teodoro Buontempo.

“Dopo il parere favorevole del Cipe, il passaggio successivo sarà la sottoscrizione dell’Accordo di Programma con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Dimostriamo con i fatti – sottolinea Buontempo – il nostro impegno per far fronte all’emergenza casa nella Regione Lazio. Potremo realizzare alloggi da destinare a nuclei familiari a basso reddito, monoparentali o monoreddito, a giovani coppie, ad anziani con più di 60 anni in difficoltà, a studenti fuori sede ma anche agli sfrattati per morosità e agli immigrati regolari a basso reddito e residenti in Italia da almeno un decennio”.

“Respingiamo pertanto al mittente – conclude l’assessore regionale alle Politiche per la casa – le accuse di ritardi della sinistra. Lavoriamo per sostenere una sana e responsabile politica di edilizia abitativa, finanziando interventi cantierabili in tempi rapidissimi e marcando in tal modo una netta differenza con la precedente Giunta di centrosinistra, incapace di fornire vere risposte all’emergenza abitativa nella Regione”.