APRILIA: STRADE PARALLELE A VIA MORO PER L’IMMISSIONE SULLA PONTINA, I LAVORI DI BONIFICA

Sono in corso in queste ore i lavori di bonifica igienica e di messa in sicurezza stradale delle vie Claudio e Vespasiano, parallele di via Aldo Moro e di via Pontina. Le operazioni in essere sono necessarie per l’apertura al traffico delle strade, che serviranno per una più sicura e agevole immissione nella Pontina sulla corsia in direzione nord. L’amministrazione è infatti riuscita ad ottenere i nulla osta da parte dell’Astral per il collaudo e l’apertura di queste zone, riuscendo insieme a restituire ordine al flusso veicolare nel quartiere in questione e soprattutto a prevenire nuovi episodi di degrado dovuto all’abbandono della zona o al rischio di stazionamento di situazioni di disagio sociale.
Il personale del settore Tecnologico dell’Aprilia Multiservizi ha realizzato la segnaletica orizzontale, mentre sta già predisponendo circa settanta cartelli di segnalatica verticale che saranno posti nei prossimi giorni. Progetto Ambiente invece sta conducendo le opportune operazioni di pulizia delle strade e delle aiuole. I lavori proseguiranno anche nell’intera giornata di domani.
«Sappiamo che l’apertura di queste strade – ha commentato il sindaco di Aprilia Domenico D’Alessio – dà una risposta concreta alle esigenze di un quartiere nuovo caratterizzato da recenti e recentissimi insediamenti immobiliari. La viabilità in zona sarà migliorata e resa più funzionale in modo determinante grazie alle nuove perpendicolari per l’immissione e l’uscita in sicurezza dei veicoli dalla 148. Inoltre le situazioni di degrado e i rischi di natura igienico-sanitaria e di disagio sociale saranno più facilmente sotto controllo. L’intera operazione è il frutto del lavoro congiunto dell’amministrazione e delle aziende comunali, con un notevole risparmio ottenuto grazie all’ottimizzazione delle risorse interne».

[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]