SELEZIONE PER ASSISTENTI DI LINGUA ITALIANA ALL’ESTERO – 2012/2013

SELEZIONE PER ASSISTENTI DI LINGUA ITALIANA ALL’ESTERO – 2012/2013

Ancora pochi giorni per partecipare alla selezione per assistenti di lingua italiana all’estero nell’anno scolastico 2012/2013.
Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali, per l’anno scolastico 2012-2013, sulla base degli accordi culturali e dei relativi protocolli esecutivi tra l’Italia ed i Paesi sotto indicati, ha messo a disposizione dei posti retribuiti di assistenti di lingua italiana all’estero.
Il modulo della domanda sarà disponibile on-line fino al 20 gennaio 2012 su http://archivio.pubblica.istruzione.it/dg_affari_internazionali/area_assistenti.shtml
Sullo stesso sito del Mistero dell’Istruzione sono a disposizione i dettagli ed ulteriori informazioni sui contenuti dell’incarico.
La graduatoria è aperta a studenti universitari di madrelingua e cittadinanza italiana che non abbiano compiuto i 30 anni e che possiedano una laurea triennale o quadriennale, siano iscritti  al corso di laurea specialistica o magistrale oppure abbiano già conseguito la laurea magistrale.
I posti, distribuiti presso scuole di vario ordine e grado, sono ripartiti orientativamente come segue: Austria: 30, Belgio (lingua francese): 3, Francia: 180, Irlanda: 6, Germania: 30, Regno Unito: 15, Spagna: 30.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social