Torna la Coppa Italia di Lega Pro per il Latina di Marco Ghirotto reduce da due risultati utili consecutivi conquistati in campionato (pareggio a Siracusa e vittoria interna contro la Carrarese): domani pomeriggio i nerazzurri saranno impegnati in casa del Lanciano (14.30) nella gara valida per la prima giornata del girone a tre che comprende anche il Pisa. Chi tra pontini, abruzzesi e toscani chiuderà in testa il raggruppamento accederà alle semifinali che si giocheranno in gare di andata e ritorno. I nerazzurri in caso di vittoria o di pareggio domani pomeriggio, riposeranno in occasione della seconda giornata, e potranno poi giocarsi la qualificazione al Francioni contro il Pisa.
“Affronteremo il Lanciano come abbiamo fatto nelle precedenti gare di Coppa contro Avellino e Fondi – ha dichiarato Marco Ghirotto – Sicuramente giocherà chi ha avuto meno spazio nelle ultime due gare di campionato, ma posso assicurare che saremo molto competitivi”.
Stamane allo stadio Francioni si è svolta la rifinitura, nel primo pomeriggio la squadra partirà per Lanciano. Il tecnico Marco Ghirotto ha convocato 20 giocatori: della lista fanno parte molti ragazzi della Berretti, mentre la maggior parte dei giocatori che sono scesi in campo domenica resteranno nel capoluogo e domani si alleneranno con una doppia seduta agli ordini del preparatore Omar Berti.
I CONVOCATI – Baican, Radio, Carta, Manni, Maresca, Rosella, Peressini, Matute, Addessi, Placidi, Stufa, Merlin, Tortori, Bruscagin, Citro, Agius, Celli, Giannusa, Ricciardi, Siciliano