Gli Sbandieratori “Leone Rampante” di Cori hanno rinnovato gli organi dirigenziali nel segno dei giovani, nessuno dei quali supera i trenta anni di età.
L’assemblea plenaria dei soci ha eletto Luigi Rossini come nuovo Presidente dell’associazione e un Consiglio Direttivo composto da Francesco Ciuffa, Alessandro Saccucci, Pietro Zampini, Massimo D’Elia, Agostino Corbi e Roberto Campagna.
Il 2011 è stato un anno fondamentale per questo gruppo, iniziato in primavera con un gesto di solidarietà nei confronti di tutta la comunità, facendosi carico delle spese di ricostruzione dei quattro stemmi raffiguranti il leone rampante, simbolo della città e del gruppo, profanati dal fontanile di Monte Pio.
In estate la partecipazione, tra gli altri, al più importante Festival del Folklore del mondo, il Festival di Confolens, in Francia, sede del C.I.O.F.F. mondiale e in autunno gli Sbandieratori “Leone Rampante” sono entrati ufficialmente a far parte dell’albo nazionale dei gruppi che collaborano con la sezione C.I.O.F.F. Italia.
Il 2012 si è aperto con un importante progetto, la ristrutturazione della sede sociale che dovrà diventare il punto di partenza per un qualcosa di nuovo ed innovativo rispetto alla normale gestione che ha caratterizzato i 42 anni di attività, e poi rinnovo dei costumi del reparto fanfara che dovrebbero essere pronti metà anno.
Ricco anche il calendario degli impegni, sia in Italia che all’estero: il Carosello Storico dei Rioni, il Latium Festival, la 38° edizione del Festival Internazionale del Folklore di Friburgo, oltre ad una manifestazione che avrà sicuramente un altissimo riscontro mediatico, ma per il momento è top secret.
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]