OPERAZIONE ANNABA: LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 23 PERSONE

OPERAZIONE ANNABA: LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 23 PERSONE

Dalle prime ore dell’alba agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Latina ,a conclusione di un’imponente operazione di polizia giudiziaria coordinata dalla Procura della Repubblica di Latina, sono impegnati nell’arresto di 23 persone di nazionalità italiana e nordafricana accusate di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutti i soggetti colpiti da provvedimento restrittivo fanno parte di una organizzazione criminale operante nel capoluogo pontino e dedita in forma stabile allo spaccio di stupefacenti.

Le indagini avviate nel mese di gennaio 2011 a seguito del tentato omicidio di Rida Allali ad opera di due suoi connazionali algerini e concluse con l’operazione odierna hanno consentito di acclarare un vasto giro di spaccio di stupefacenti di varia specie e taglio facente capo ad extracomunitari nordafricani che si riforniscono nelle zone campane e che lavorano in modo interscambiabile , utilizzando altresì altri soggetti – spesso già acquirenti – come alternativi “pusher” di piccolo taglio.

Le investigazioni hanno permesso inoltre di accertare altri gravi episodi di violenza commessi in Latina per la divisione del mercato della droga, nonché nei confronti di acquirenti che non riuscivano a pagare le dosi di stupefacente ricevute.

In tale contesto è emerso che una ragazza minorenne, oltre ad essere stata costretta ad assumere sostanze stupefacenti, ha subito anche violenza sessuale con minacce, in quanto i rapporti sessuali erano pretesi quale corrispettivo della cessione di dosi di  sostanza stupefacente del tipo eroina.

I particolari dell’operazione saranno resi noti alle ore 11.30 durante una conferenza stampa presso la Questura di Latina.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social