INTERVISTA A TOMMASO MILANI IN VISTA DELLA PARTITA CONTRO BARI

*Milani contro Capo d'Orlando (foto Latina Basket)*

Tredici punti ed una prestazione molto volenterosa che però non è servita ad evitare una sconfitta di una manciata di punti. Tommaso Milani, analizza il -7 subito dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket a San Severo e, d’accordo con tutto l’entourage nerazzurro, è pienamente convinto di come si sia comunque trattato di un netto passo in avanti dal punto di vista del gioco: “A San Severo stavo facendo bene giocando di squadra, così come tutti i miei compagni – dichiara Milani -; stavamo riuscendo ad attaccare a metà campo, cosa che spesso ci viene difficile svolgere, soprattutto in trasferta, e abbiamo dimostrato grande personalità. Poi nella seconda parte di gara – prosegue – nonostante eravamo in vantaggio di 8 punti, abbiamo subito i loro cambi su tutti i blocchi e siamo andati in confusione non riuscendo più ad attaccare”.

Il playmaker, ci tiene ad evidenziare come questo sia per la squadra un ottimo momento di forma, con un occhio alla prossima sfida: “Ultimamente stiamo migliorando molto in trasferta, come lo dimostrano le ultime due partite; il difficile è arrivato in fase di contrasto nei confronti dei lunghi. Contro Bari in casa – continua – dovrebbe essere diverso perché possiamo riuscire a difendere meglio, chiudendo di più l’area e marginando i lunghi avversari, contrariamente quanto è stato all’andata, confidando di portare a casa una vittoria”.


Due sfide importanti consecutive al Palabianchini, per il quale Milani non può astenersi dal richiamare al palazzetto quelli che poi rappresentano la vera anima di una formazione di basket, il pubblico: “Sarebbe bello poter contare sull’appoggio dei nostri sostenitori, – sottolinea -, perché è dall’inizio dell’anno che al Palabianchini viene poca gente. Ora più che mai il basket di questa città ha bisogno del suo sostegno, perché conquistare 4 punti, soprattutto contro Omegna, significherebbe riandare a pari nel bilancio tra vittorie e sconfitte, ma soprattutto conquistare una gran bella iniezione di fiducia che darebbe la svolta alla nostra stagione”.

Chiusura sulla sua condizione attuale: “Ho accusato un piccolo fastidio a San Severo, ma domenica sicuramente ci sarò”.

Nella mattinata di giovedì 12 gennaio, la Benacquista Assicurazioni si ritroverà in sala pesi dalle 10 alle 12; mentre dalle 18 alle 20:30 allenamento al Palabianchini che inizierà con una proiezione video.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]