
Continuano gli interventi di rifacimento del manto stradale e di messa in sicurezza di alcune delle vie considerate più a rischio per gli utenti della strada. E le operazioni del Settore Lavori Pubblici e Servizi Tecnologici mirano in questo senso a restituire dignità e sicurezza anche e soprattutto alle zone di periferia apparentemente abbandonate.
Nell’ambito del lotto di intervento partito a dicembre e interessante diverse vie del centro urbano e della periferia (via Diaz, via Todi, via Montegrappa, via Trieste, via Trento, via delle Mele, via Traiano, via Domiziano, via Trilussa, via Reggio Calabria), per una spesa totale di 450 mila euro, sono stati effettuati lavori di asfaltatura di via Oberdan, nei pressi della Borgata Agip. Anche in questo caso, l’assessore di competenza Mauro Fioratti Spallacci ha inteso garantire le linee guida dell’amministrazione di ottimizzazione dei costi e delle risorse umane. La progettazione e la direzione dei lavori sono infatti firmate dagli uffici tecnici comunali e non da studi privati.
Un secondo importante intervento in periferia, precisamente in via Fossignano, riguarda l’installazione del guard rail in zona Rimessone, in un tratto di strada particolarmente critico sotto il profilo della sicurezza stradale. I lavori fanno parte degli interventi predisposti dal settore Tecnologico, a seguito delle ripetute segnalazioni di pericolosità della zona da parte dei cittadini.
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]