CORI: ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE CON TRE FIGLI MINORI 2011

Fino al 31 gennaio 2012 è possibile presentare al Comune di Cori la domanda per l’ottenimento dell’assegno al nucleo familiare relativo al 2011.

Si tratta di un assegno mensile erogato per tredici mensilità, cumulabile con qualsiasi altro trattamento di famiglia e non costituisce reddito ai fini fiscali e previdenziali.

Ne hanno diritto i cittadini italiani o comunitari residenti nel territorio dello Stato che formano un nucleo familiare composto almeno da un genitore e tre figli minori (appartenenti alla stessa famiglia anagrafica), che siano figli del richiedente o del coniuge o da essi ricevuti in affidamento preadottivo, e con I.S.E. pari a 23.362,70 euro per un nucleo di 5 componenti.

Il modulo di domanda va richiesto a un CAF, che provvederà a compilarlo con tutti i dati necessari, e presentato presso i Servizi Sociali del Comune di Cori o presso la Delegazione comunale di Giulianello tutti i giorni durante il normale orario di servizio, accompagnato da una dichiarazione sulla composizione e sulla situazione economica del nucleo familiare.

L’INPS provvederà al pagamento dell’assegno (129,79 mensili) con cadenza semestrale posticipata (entro il 15 luglio e il 15 gennaio), secondo le modalità indicate dal richiedente.
La domanda va rinnovata ogni anno finché sussistono i requisiti per la richiesta.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social