LA CAFFE’ CIRCI SABAUDIA TRAVOLGE 3-0 IL BISONTE DI SAN CASCIANO VAL DI PESA

*Cristiana Giovannini (foto di Enrico Paoletti)*

Inizia col botto il 2012 della Caffè Circi Sabaudia che travolge il Bisonte di San Casciano Val Di Pesa con un netto 3-0. Mai in discussione, la partita è scivolata via con il pubblico di Sabaudia coinvolto e presente.

“Ho visto le ragazze molto serene, con il giusto atteggiamento, questa determinazione mi ha fatto pensare subito cose positive – spiega Daniela Casalvieri, allenatrice della Caffè Circi Sabaudia – ci siamo allenate molto bene nella pausa, gestendo i carichi di lavoro: la lucidità mentale ci ha portato a fare sempre le giuste scelte, rispettando le consegne dovendo fare delle scelte che alla fine si sono rivelate giuste. La squadra ha giocato con semplicità e concretezza murando anche molto bene”.

La Casalvieri schiera Mezzapesa in palleggio in diagonale con l’opposto Fiore, Agola e Giovannini schiacciatrici laterali con Carminati e Cesario centrali e Scognamillo libero.

“È stata una partita bellissima, oltre alla vittoria voglio  sottolineare il fatto che tutta la squadra era presente con la giusta mentalità in campo – aggiunge Cristiana Giovannini, schiacciatrice con 13 punti realizzati a fine partita – ero convinta che sarebbe venuta fuori una grande prestazione: siamo state brave a fare le cose che potevano mettere in difficoltà le nostre avversarie, abbiamo battuto bene contenendo allo stesso tempo i martelli e siamo state brave sia in attacco sia a muro sia in difesa”.

La partenza è sprint per la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli che si porta subito avanti 6-4, poi le toscane si rifanno sotto ma è sempre Sabaudia a tenere in mano le redini del gioco passando sempre avanti ai due time-out tecnici (8-7 e 16-14). Il Bisonte resta in partita giocando punto a punto fino al 20 pari poi Carminati mura per il 24-21 e il set è vinto (25-22 in 26 minuti). L’avvio del secondo parziale è più combattuto e si prosegue a elastico con Sabaudia avanti subito ripresa da Biccheri e compagne. Proprio la Biccheri trova l’ace con la rete (11-12) salvo poi regalare due punti, poi Fiore trova il 15-11 e si arriva sul 21-18 con Bianchini che batte fuori. Fiore attacca con forza, Giovanni e Agola non sono da meno e sul 23-20 il coach Bertini chiama il time-out. La sfida è avvincente e si arriva ai vantaggi con la Giovannini decisiva (26-24) con tre punti in sequenza. San Casciano sparisce dal campo nel terzo spicchio di gara e la partenza della Caffè Circi è fulminante (8-3) poi Biccheri batte fuori dal campo (10-5), Fiore mura, Giovannini la imita e dall’altra parte della rete si pasticcia non poco (15-5). Il match ormai è in cassaforte e gli errori si sprecano, specie nella metà campo del Bisonte e Cesario trova l’attacco in fast che chiude i conti (25-17).

CAFFE’CIRCI SABAUDIA – BISONTE AZZURRA SAN CASCIANO 3-0

CAFFE’CIRCI SABAUDIA: Mezzapesa 3, Fiore 14, Cimoli ne, Agola 7, Cesario 3, Carminati 13, Donarelli ne, Morgia ne, De Angelis ne, Giovannini 13, De Lillis ne, Miatello ne, Scognamillo (lib. 65% prf). All. Casalvieri

BISONTE AZZURRA SAN CASCIANO: Tarantino, Bianchini 13, Fidanzi 11, Bellini ne, Giovannelli 3, Peluso, Savelli, Vannini, Biccheri 16, Guerrini 7, Rubini (lib. 40% prf). All. Bertini.

Arbitri: Davide Di Dio Perna (Enna) e Giuseppe Restivo (Enna)

Note: Sabaudia ricezione 62% (49% prf.), attacco 40%, ace 3, err.batt. 6, muri pt. 10; San Casciano ricezione 69% (46% prf.), attacco 34%, ace 4, err.batt. 10, muri pt. 9;

You must be logged in to post a comment Login

h24Social