ON LINE IL NUOVO SITO WEB DEL COMUNE DI GAETA

È stato attivato in questi giorni il nuovo portale istituzionale del Comune di Gaeta realizzato grazie alla collaborazione delle società Impresa Insieme srl e Proxime srl.

“Ringrazio le due società per l’attività e la disponibilità. Il portale web comunale rappresenta ormai la principale fonte per le informazioni che caratterizzano il nostro territorio e per l’attività amministrativa e ciò rende l’idea di quanto sia importante disporre di uno strumento chiaro, completo e caratterizzato dalla massima accessibilità – afferma l’assessore all’Informatizzazione Alfredo Cardi -. Il nuovo sito istituzionale risponde a tutte queste caratteristiche e, grazie alla sua flessibilità, rappresenta l’inizio di un percorso al termine del quale ciascun cittadino potrà dialogare con l’ente comunale evitando di recarsi fisicamente presso gli uffici in quanto sarà sufficiente collegarsi per scaricare la documentazione e presentare istanze”.

“Altra novità, collegata al sito istituzionale, è il portale del marketing territoriale. Si tratta di uno strumento nato per valorizzare le caratteristiche della nostra zona ma, soprattutto, per consentire alle aziende del nostro territorio di farsi conoscere in quanto sul sito è presente un elenco completo delle attività ricettive e dei locali pubblici della città in modo da offrire al turista una panoramica completa di ciò che offre la città insieme alle informazioni storiche e culturali – prosegue l’assessore Cardi -. Il nuovo portale comunale, realizzato completamente con risorse regionali, rientra in un progetto più ampio nel quale la maggior parte delle risorse verranno destinate per l’implementazione di un altro importante servizio rappresentato dal Suap (Sportello Unico Attività Produttive)”.

“Sono molto contento del risultato ottenuto anche in relazione ai minori costi che il nostro Ente sarà chiamato a sostenere per la gestione del servizio – aggiunge Cardi -. L’istituzione del nuovo portale comunale, così come gli interventi nel recupero dell’evasione e dell’elusione fiscale e il risanamento finanziario dell’ente, oltre a rappresentare il raggiungimento di uno dei tanti obiettivi di questa Amministrazione è l’ennesima dimostrazione di discontinuità rispetto al passato nel solco del rinnovamento e miglioramento dei servizi a beneficio dell’intera collettività”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social