SOPRALLUOGO ALLA SCUOLA DI TOR TRE PONTI: PROGRAMMATI INTERVENTI DI MANUTENZIONE

L’assessore all’istruzione, Marilena Sovrani, ha effettuato questa mattina il sopralluogo presso la scuola materna di Tor Tre Ponti insieme ai tecnici comunali e alla dirigente scolastica per rilevare eventuali carenze ed intervenire immediatamente.

“Pur essendo un edificio degli anni ’50 – afferma l’assessore Sovrani – la scuola materna di Tor Tre Ponti è in buone condizioni. Abbiamo rilevato la necessità di effettuare piccoli lavori di manutenzione idraulica, che saranno subito effettuati, mentre i bagni sono nuovi ed in ottime condizioni. Per quanto concerne le giostre, ci sono tre diversi elementi, di cui due utilizzabili ed efficienti mentre un’altalena è stata legata e non utilizzata perché priva di braccioli a norma. Anche qui l’altalena sarà presto riattivata con un semplice intervento”.

Per quanto riguarda altri due aspetti su cui si è soffermata l’attenzione dell’assessore, cioè la palestra e la mancanza di acqua calda nei lavandini dei bambini, l’assessore Sovrani ha precisato che per le scuole materne non sono previste strutture adibite a palestre mentre l’acqua calda non viene erogata per evitare che i bambini possano andare incontro a scottature. In ogni caso il Comune provvederà ad installare un lavandino alto non accessibile ai bambini e con scaldabagno per poter aver acqua calda in caso di necessità.

“Insieme al sindaco Di Giorgi e all’intera maggioranza siamo costantemente attenti alle esigenze delle nostre scuole che continuiamo a monitorare ed intervenire in caso di necessità – continua l’assessore Sovrani – La nostra volontà, il nostro lavoro è di sostenere e migliorare il sistema scolastico cittadino, a cui abbiamo riservato una particolare attenzione in bilancio nonostante le ristrettezze finanziarie dell’ente”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social