CORI: SERVIZI SOCIALI ON SKYPE

Il Comune di Cori – settore Servizi Sociali –continua a portare avanti un nuovo progetto sperimentale, unico in ambito provinciale, dal nome “Segretariato Sociale on skype”.
Grazie a questa ulteriore innovazione telematica la cittadinanza potrà usufruire del servizio di Segretariato Sociale usando la rete internet ADSL, portata a Cori da questa Amministrazione, per telefonare e video chiamare gratis, ma anche per inviare/scambiare documenti in tempo reale e chattare.
Tutti i lunedì e venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00, un operatore sarà a disposizione virtuale dell’utenza per offrire consulenza gratuita per il sostegno e l’orientamento agli utenti interessati i quali, senza muoversi da casa e senza fare file in Comune potranno accedere comodamente al servizio scaricando gratuitamente il programma voip di skype e digitando l’indirizzo segretariatosocialecori al cerca utenti skype.
Il Segretariato Sociale si rivolge a tutti i cittadini ponendosi come il punto di riferimento per il soddisfacimento delle esigenze informative nel settore dei Servizi Sociali, riguardo ai diritti, alle prestazioni e alle modalità d’accesso alle risorse sociali disponibili sul territorio, ma anche consulenza su problemi familiari e sociali.
Esprime soddisfazione l’Ass.ra alle Politiche Sociali Antonella Milanini – “perché ancora una volta il nostro Comune è il pioniere nella realizzazione di un progetto sperimentale, stavolta avente come obiettivo quello di facilitare l’accesso dei cittadini alla P.A., semplificando la fruizione di un servizio sociale e mantenendo comunque un dialogo diretto tra l’operatore socio – assistenziale e l’utente.
Al tempo stesso questa è l’ulteriore dimostrazione di come questa Amministrazione, costantemente attenta al sociale, non si stia limitando ad allargare il ventaglio dei servizi sociali resi al pubblico, garantendone efficienza ed efficacia, ma stia operando anche per il necessario potenziamento dei pochissimi sportelli trovati aperti al momento del suo insediamento».
Per maggiori informazioni si può telefonare ai nn. 06.96617267/236, oppure inviare un fax al n. 06.96617238 o una e-mail all’indirizzo servizisociali@comune.cori.lt.it.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social