CORI LAVORA, UN RICONOSCIMENTO A CHI CONTRIBUISCE ALLO SVILUPPO DEL TERRITORIO

Gran finale del Natale a Cori 2011, la manifestazione organizzata dal Comune, la Pro Loco, il Consiglio Giovani, l’Associazione Commercianti ed Artigiani, l’Associazione Culturale Arcadia, il Condominio dell’Arte e il M.A.S.C.I. per rendere omaggio alla tradizione valorizzando le bellezze della città e le sue vocazioni culturali, artistiche ed enogastronomiche.
Il pomeriggio di domani, venerdì 6 gennaio, dalle ore 15.00, si aprirà con i giochi popolari e le animazioni per i bambini che precederanno l’esibizione in Piazza Signina dei Giovani Sbandieratori dei Rioni di Cori, i circa 50 giovanissimi (9-15 anni) del progetto lanciato quest’anno in occasione del 45ennale al fine di avvicinare gli adolescenti all’arte della bandiera e avviando anche un’importante iniziativa di crescita culturale per la città di Cori.
Prima dell’arrivo a sorpresa della Befana, non si sa ancora su quale mezzo, la quale però distribuirà doni ai ragazzini presenti, e dell’estrazione finale della Lotteria, con in palio i premi messi a disposizione dai negozi locali aderenti all’iniziativa, ci sarà la II edizione del Premio “Cori Lavora”.
Si tratta di un riconoscimento che l’Assocomcori e l’Amministrazione comunale vogliono conferire a coloro che, in modo diverso, si sono contraddistinti per il valido contributo dato allo sviluppo commerciale ed artigianale del Comune di Cori.
Massimo Alessi lo ha fatto nel segno della novità, essendo tra i primi ad avviare una PMI tessile nella zona industriale di Cori e tra gli antesignani dell’attuale associazione dei commercianti ed artigiani.
Alberto Albertini rappresenta la continuità di una famiglia che opera da tre generazioni nel settore dell’abbigliamento.
Ottavio Zampi è il modello di evoluzione dell’attività commerciale, avendo trasformato una piccola osteria di paese in uno dei ristoranti più importanti della città.
Tre attestati di merito conferiti a tre personaggi che, a modo loro, sono esempio di orgoglio ed impegno di chi persevera nel suo lavoro portando avanti la propria attività sul territorio e volgendo lo sguardo al futuro.