Il sei gennaio il Comando dei Vigili del Fuoco di Latina, sempre vicino ai bambini e alla loro sicurezza, organizzerà vari eventi per festeggiare l’Epifania.
Alle ore 10.30 personale del Comando si recherà all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina presso il reparto di Pediatria per la consegna di doni ai bambini ricoverati.
Manifestazione “Pompieropoli” organizzata dal Comando in collaborazione con il Comune di Latina
Alle ore 10.00 presso Piazza del Popolo si terrà un percorso addestrativo per i bambini/e dai 6 ai 13 anni aspiranti “piccoli pompieri”
Il percorso consiste in:
– salita e discesa dalla scala italiana
– passaggio su trave di equilibrio
– passaggio in un cunicolo composto da un tubo
– stendimento della manichetta antincendio con innesto della lancia
– ulteriori prove a sorpresa
per l’occasione saranno impiegati dei mezzi dei Vigili del Fuoco
Al termine delle prove saranno consegnati degli attestati di partecipazione e dei gadgets dei Vigili del Fuoco e del Comune di Latina ai bambini partecipanti al percorso.
Il Comando parteciperà anche dalle ore 8 alle ore 13.00 alla “Befana di Terracina” organizzata dall’Associazione Volontari Ospedalieri (Avo).
Per l’occasione saranno impiegati dei mezzi dei Vigili del Fuoco e il personale effettuerà una manovra Saf.
Questi i negozi che hanno permesso di portare i doni ai bambini ricoverati: supermercato Coop – Cisterna di Latina; negozio di giocattoli Castagnacci – Cisterna di Latina; supermercato Carrefur – Cisterna di Latina; Maurys di Latina; Antica Norba di Norma; Simply di Latina; Toys centro commerciale Latina Fiori; Plasmon; Panorama centro commerciale Latina Fiori; Rocco giocattoli – Latina
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]