GAETA: IL SEI GENNAIO IL IV° GRAN GALA’ “CALANNE”

L’associazione culturale “Le Tradizioni”, in collaborazione con l’ associazione “Gaeta Dinamica”, l’associazione culturale “I Graffialisti”,con il patrocinio del Parco Regionale Riviera di Ulisse, Regione Lazio e Provincia di Latina e Comune di Gaeta presenta il 6 gennaio il IV Gran Galà dei canti di questua “Calanne”.

Dalle ore 17.00 circa in Piazza Vincent Capodanno si terrà il Gran Galà finale. Lo spettacolo sarà arricchito dalla presenza e dall’esibizione del gruppo folk pspite “E Scugnizzi” provenienti dalla Costiera Amalfitana. Prestigio e notorietà alla manifestazione sarà  dato dai gruppi “ospiti”, i quali si esibiranno in un repertorio di tradizionali canti di questua  e di musica popolare tipici del territorio di appartenenza.


La parata del gruppo ospite interesserà tutto Corso Cavour,Via della Indipendenza e la scalinata degli Scalzi  per culminare in Piazza Vincent Capodanno dove avrà luogo il festival con esibizione di tutti i gruppi locali partecipanti. Tutti i gruppi intervenuti saranno premiati con una raffinata targa ricordo realizzata a mano da noti  artigiani locali.

Nella piazza saranno allestiti dei punti di degustazione dove verranno offerti a tutti gli spettatori assaggi enogastronomici di prodotti legati al territorio ed al periodo natalizio. Saranno inoltre realizzati appositi gadget in materiale riciclato, a ricordo della particolare ricorrenza, che saranno donati a tutti i bambini presenti. I gadget saranno inoltre un mezzo di comunicazione: ognuno di essi recherà un messaggio di sensibilizzazione ambientale.

Durante la manifestazione verrà assegnato il premio “Eccellenza Gaetana” e verranno premiati i vincitori di diversi concorsi che si sono tenuti durante il periodo delle festività.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]