FORMIA, MODIFICHE SOSTA: SODDISFAZIONE DA ASCOM, CCN E ARAF

“Con grande soddisfazione apprendiamo che le nostre richieste fatte nei mesi scorsi, in merito alla sosta cittadina sono state ascoltate”. Così, in un comunicato congiunto, Gianni Gargano – ASCOM, Erasmo Marciano – CCN Formia, Giancarlo Simeone – ARAF.

“Il cambio di rotta del parcheggio sito in Largo Paone, che da oggi rende fruibile lo spazio interrato dagli abbonati e quello a raso solo a pagamento, darà una migliore rotazione degli spazi a raso, e renderà sfruttabile al 100% quello interrato, fino ad oggi poco sfruttato. Ancora più importante è il parziale recupero del Multipiano delle Poste, che dopo due anni di abbandono, riaprirà e darà una grossa boccata di ossigeno alla parte alta di Via Vitruvio.

Ancora molti sono gli sforzi da fare, sia per il totale recupero del multipiano e del relativo allargamento di Piazza della Vittoria, sia per migliorare la regolamentazione cittadina dei parcheggi. Apprezziamo moltissimo gli sforzi fatti dall’amministrazione che, nonostante i tempi della burocrazia, è riuscita a sbrogliare due grossi problemi che attanagliavano la sosta cittadina.

Questa è certamente la strada giusta da percorrere per ridare a Formia quel ruolo importante nel commercio del comprensorio del Golfo di Gaeta.

Attendiamo il nuovo bando europeo per la destinazione della gara d’appalto dei parcheggi, poiché sono urgenti le altre modifiche da noi proposte (un lato di Via Rubino solo a pagamento con disco orario e un lato solo per gli abbonati, e il disco orario su tutta Via Vitruvio)”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social