SOLIDARIETA’ DALLE ACLI PROVINCIALI DI LATINA ALL’ASSOCIAZIONE LIBERA

Le Acli provinciali di Latina comunicano sincera solidarietà agli amici dell’associazione “Libera” per il vile atto vandalico subito nella struttura di Sabaudia.

Le Acli riconoscono in Libera un riferimento alla lotta alla criminalità; proprio il 21 dicembre, infatti, durante la Serata Acli per la Fondazione di Latina tale valutazione è stata sancita con la consegna del Premio AcliLatina 2011 ai loro rappresentanti locali.

Le Acli, attraverso il proprio presidente Sandro Bartolomeo, esprimono attenzione e preoccupazione per il tema della sicurezza sul territorio provinciale; sia relativa alla presenza di fenomeni macrocriminosi, sia a quella della microcriminalità. Entrambi i fenomeni evidenziano la necessità di tutelare il sistema economico territoriale dalle pressioni speculative della criminalità. Le lavoratrici e i lavoratori sono le vere vittime di questa realtà. Le Acli provinciali di Latina impegneranno le proprie strutture in un programma di educazione alla legalità”.

Nei prossimi giorni le Acli contatteranno le Associazioni di categoria degli imprenditori, dei commercianti, degli agricoltori e degli artigiani per offrire ai figli dei loro associati un programma di iniziative di formazione civica per la difesa morale del territorio.

“Tale accordo – conclude Bartolomeo – le Acli lo vogliono sottoscrivere proprio con le associazioni per evidenziare un sistema associativo onesto contro quello consociativo della criminalità”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social