LATINA BASKET: PAOLO PAOLI SULLA RIPRESA DOPO LE FESTE

*Paolo Paoli*

La pausa per le festività è servita alla Benacquista Assicurazioni Latina Basket per fare un punto della situazione anche dal punto di vista atletico, per non perdere di vista la giusta condizione fatta registrare fin qui.

Tutto il roster a disposizione di coach Mattia Ferrari, ha risposto alla grande sul piano della tenuta atletica e della forma fisica, tanto da far trasmettere al preparatore atletico Paolo Paoli, la sua soddisfazione nel vedere tornare a lavoro i ragazzi in forma smagliante: “Ho ritrovato tutti abbastanza bene e molto motivati – dichiara Paoli –, perfettamente in linea con quanto si sperava per questa pausa e dall’inizio della stagione. Anche in questa settimana ci siamo allenati tutti benissimo, in modo da poter affrontare al meglio queste due trasferte nel giro di quattro giorni che si presentano adesso”.

Il preparatore atletico nerazzurro, spiega inoltre in che modo durante le festività si è riusciti a mantenere lo stesso approccio con il campo e la stessa continuità di allenamento: “Abbiamo svolto dei test atletici basati su condizionamenti e forza; ed in prima analisi devo proprio dire che tutti hanno risposto alla grande. Sono stati riscontrati notevoli miglioramenti – prosegue -, soprattutto per quanto riguarda il confronto con le condizioni dell’inizio dei lavori la scorsa estate. I risultati devono ancora pervenire ma secondo una prima analisi c’è da essere ampiamente soddisfatti”.

Dopo aver accennato alle prossime due trasferte che la Benacquista Assicurazioni dovrà affrontare, Paolo Paoli butta l’occhio sulla prima che vedrà i nerazzurri impegnati al Palacus di Chieti: “Una partita contro una squadra che in questo campionato ha ottenuto i nostri stessi punti nella Conference Sud Est e contro la quale ce la dobbiamo giocare al massimo delle nostre potenzialità, proprio quelle messe in risalto anche durante questa preparazione in mezzo alle feste”.

Anche nella mattinata di mercoledì 4 gennaio, si osserverà riposo; si riprenderà con parte tecnica e atletica nel pomeriggio al Palabianchini dalle 15 alle 17.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social