FONDI: FESTA D’INVERNO CON DON LUIGI CIOTTI DOMENICA 8 GENNAIO AL MONASTERO SAN MAGNO

*don Luigi Ciotti*

“Festa d’Inverno” con don Luigi Ciotti domenica 8 gennaio 2012 al Monastero San Magno in Fondi con inizio alle ore 15.30 sul tema estremamente attuale “Menzogna e schiettezza, il tuo parlare sia si, si, no, no: il resto viene dal maligno”.

La Fraternità Monastero San Magno con sede in Via Valle Vigne in Fondi, sito internet www.monasterosanmagno.it , spiega: “Anche se il tempo meteorologico ci sta dando ancora l’idea di essere in autunno, puntuale arriva la nostra festa d’inverno. Avremo come ospite un profeta dei nostri giorni, un amico della Fraternità don Luigi Ciotti, presidente di Libera, associazioni – nomi e numeri contro le mafie, oggi punto di riferimento per oltre 1.600 realtà nazionali e internazionali, fra cui diverse sigle del mondo dell’associazionismo, della scuola, della cooperazione e del sindacato. Interverrà sul tema: “Menzogna e Schiettezza, il tuo parlare sia Si, si, No, no: il resto viene dal maligno”, come afferma l’evangelista Matteo versetti 5,37.

Come per la Festa d’Autunno ci accompagna nella riflessione un binomio di contrasto che può aiutarci a capire il tempo che stiamo vivendo e provare a viverlo al meglio, stando dentro le contraddizioni per intravedere la speranza di una vita più autentica e credibili. La nostra festa seguirà con la celebrazione eucaristica con il nostro don Francesco e poi un momento di amicizia sorseggiando nel prato del Monastero una calda tisana del sollievo. Vi aspettiamo!”

Il Programma prevede alle ore 15.30 accoglienza, ore 16.00 incontro con don Luigi Ciotti, ore 18.30 Celebrazione Eucaristica, ore 20.00 tisana del sollievo.

Comments are closed.

h24Social