DOMENICA LA FESTA DI NATALE ALL’ECOCENTRO DI APRILIA

Apertura domenicale straordinaria dell’Ecocentro il prossimo 8 gennaio per raccogliere, non soltanto i rifiuti solidi ingombranti che è possibile conferire gratuitamente da parte di tutti i cittadini di Aprilia, ma anche i resti degli Alberi di Natale (di materiale sintetico o potatura). L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato all’Ecologia e da Progetto Ambiente per sensibilizzare la comunità su una migliore ed ecosostenibile gestione dei rifiuti e soprattutto per prevenire il proliferare di discariche abusive sul territorio.
L’occasione dell’apertura domenicale a ridosso delle festività, immediatamente dopo l’Epifania, ha fornito per questo l’input per promuovere una giornata di festa all’insegna del risparmio e del riuso. L’Ecocentro sarà aperto all’utenza dalle 9.30 alle 13.30. Gli alberi sintetici e i resti di potatura saranno avviati al recupero come materia prima secondaria. Gli alberi con radici invece saranno piantumati presso l’area verde che circonda l’Ecocentro.
«La giornata dell’8 gennaio – ha commentato l’assessore all’Ambiente Alessandra Lombardi – sarà un modo per iniziare in modo positivo il nuovo anno, per dare ognuno di noi il proprio contributo ad una città più pulita attraverso un migliore uso delle nostre risorse, per non vedere gettare nei cassonetti, o peggio nelle discariche abusive, gli alberi che hanno allietato le nostre feste».

You must be logged in to post a comment Login

h24Social