TIROCINI PRESSO L’OSSERVATORIO EUROPEO DELLE DROGHE E TOSSICODIPENDENZE

L’Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (OEDT), istituito nel 1993 e inaugurato a Lisbona nel 1995, è una delle agenzie decentrate dell’Unione europea (UE).
L’obiettivo dell’OEDT consiste nel fornire all’UE e agli Stati membri una visione realistica dei problemi legati alla droga in Europa e una base solida di evidenze che supportino il dibattito sugli stupefacenti.
L’OEDT offre ai responsabili politici i dati necessari per elaborare leggi e strategie in materia di droga e a professionisti e operatori del settore uno strumento per individuare le «best practice» e nuove aree di ricerca.
L’Osservatorio ha istituito un programma di tirocini rivolto prevalentemente a giovani laureati che vogliono avere una reale esperienza lavorativa presso un’agenzia Europea ed in particolare nello specifico settore di riferimento dell’Agenzia.
I tirocinanti parteciperanno a seminari, lavoreranno in un ambiente multiculturale e saranno integrati negli uffici dell’Agenzia, guidati da un responsabile.
Ciascun periodo di tirocinio può durare da 3 mesi ad un massimo di 8 mesi.
Il termine per le candidature scade il 31 dicembre 2011 e per saperne di più basta consultare il sito www.emcdda.europa.eu

You must be logged in to post a comment Login

h24Social