CORI: VERDE PUBBLICO ATTREZZATO IN VIA ARBORITO

Sulla base di un protocollo d’Intesa siglato tra il Sindaco Tommaso Conti e il Presidente della Provincia di Latina Armando Cusani, via Costa ha concesso al Comune di Cori un finanziamento di oltre 44mila euro per la sistemazione dell’area pubblica in via Arborito.
Il contributo rientra nel Fondo di Sviluppo dei Piccoli Comuni istituito dall’Amministrazione provinciale per finanziare i progetti di sviluppo e riqualificazione dei piccoli comuni pontini.
Nella zona in questione verrà allargata la carreggiata stradale in modo da aumentare i posti auto a disposizione dei residenti, e verrà realizzato un giardino con verde attrezzato nell’area attualmente inutilizzata.
Verranno installati lampioni per la pubblica illuminazione, panchine e fontanella; saranno piantate siepi e alberature varie e poi realizzati vialetti interni pavimentati di collegamento tra le stradine circostanti.
Pienamente soddisfatto l’Assessore comunale e Consigliere provinciale Fausto Nuglio che aveva garantito la realizzazione di quest’opera – “dopo trent’anni di attesa gli abitanti di via Arborito potranno finalmente fruire di questo spazio pubblico aperto finora privo di una destinazione d’uso.
Ciò grazie alla collaborazione con l’ente sovra comunale che ci ha permesso di recuperare i fondi necessari a realizzare un intervento strategico dal punto di vista urbanistico, dato che si tratta di una zona densamente popolata della città e come tale necessita di un luogo di sosta, di incontro e di svago.”