IL FUN ‘N BUS DIVENTA ANCHE INVERNALE

Continua il successo del Fun’n Bus, l’iniziativa promossa dalla Prefettura di Latina alla quale hanno aderito la Provincia di Latina, i Comuni di Latina, Cisterna e Aprilia, il Consiglio Giovani di Latina e Aprilia, la Confcommercio, Cat, Silb, Proloco Latina, Croce Rossa Italiana, Associazione Europea Familiari e Vittime della strada ed Ego Edizioni.

L’iniziativa che consiste nel mettere a disposizione nei vari comuni della provincia di Latina una navetta gratuita per la cittadinanza e in particolar modo per i giovani, permette di collegare durante la sera del sabato ristoranti, pub e le aree della movida locale attraverso un percorso appositamente studiato, tale da evitare che i fruitori si mettano alla giuda in stato di ebbrezza.

“La navetta si è dimostrata quest’estate uno strumento efficace per prevenire le stragi del sabato sera, molti sono stati infatti i giovani passeggeri che dai diversi comuni hanno usufruito del servizio, ed è sembrato assolutamente opportuno procedere con la “versione invernale” che, per dare un forte segnale di contrasto al fenomeno dell’incidentalità stradale, partirà proprio dalla notte del 31 dicembre, quando si sa, il rischio potrebbe essere più elevato” dichiara il prefetto di Latina Antonio D’acunto.

“Un servizio possibile – afferma Martellucci, assessore ai Trasporti della Provincia di Latina – grazie soprattutto alla messa in rete delle Istituzioni che stanno lavorando affinchè l’iniziativa possa essere non più sperimentale ma permanente”.

Importantissimo è stato infatti il contributo dell’Assessorato ai Trasporti della Provincia di Latina, dei Comuni di Latina, Aprilia e Cisterna che hanno finanziato il servizio rendendo possibile nel giro di pochi giorni l’attuazione dello stesso.

“Un servizio efficace che inoltre si fa vero e proprio promotore di una campagna di sensibilizzazione per un divertimento sicuro” conclude Simona Mulè presidente della Commissione Consiglio Giovani di Latina.

Percorso

A

ANDATA ORE 21:00  – ORE 00:10 – ORE 1:10 – ORE 2:30 – RITORNO ORE 00.40 – ORE 2.00 – ORE 4:30

Piazzale Prampolini ; G.B. Grassi – Obi;  Morbella; Quartieri della nuova Latina Q4 – Q5; Via del Lido; Strada Lungomare;  Via del Lido;  Via Vittorio Veneto; Corso della Repubblica; Piazza del Popolo ; Via Neghelli; Viale XVII dicembre ; Tribunale di Latina; Viale dello Statuto; Viale Giulio Cesare; Rotonda Piccarello

B  

PARTENZA ORE 22:40  Aprilia Piazza Roma

ORE 23:20 Cisterna Piazza XIX Marzo – Quartiere San Valentino – Collina dei Pini

RITORNO ORE 3:15 CISTERNA APRILIA

You must be logged in to post a comment Login

h24Social