A CORI ‘UN 2012 CON BUONUMORE’

L’associazione culturale ‘Il Corace’, in collaborazione con l’associazione culturale ‘Il Buonumore’, organizza a Cori ‘Un 2012 con buonumore’. La manifestazione prevede due spettacoli presso la Chiesa di Sant’Oliva: il 7 gennaio alle 17 sarà proposto ‘Melodie d’autore’, mentre l’8, sempre alle 17, andrà in scena ‘Una voce, un pianoforte’.

Il concerto ‘Melodie d’autore’ propone brani interpretati dall’attore/cantante Paolo Gatti: da ‘Nel blu dipinto di blu’ a ‘Tu vuo’ fa’ l’americano’ passando per ‘Io che amo solo te’, ‘Era d’estate’ e ‘Lettera a Pinocchio’.  Gatti sarà accompagnato dalla pianista Maria Teresa Conti che, in veste di solista, eseguirà ‘Fratello Sole Sorella Luna’, ‘La vita è bella’ e ‘La leggenda del pianista sull’oceano’.


Il concerto ‘Una voce, un pianoforte’, invece, presenta brani tratte dal repertorio dell’opera buffa eseguiti dal baritono Giorgio Gatti e dalla pianista Maria Teresa Conti: da Luigi Cherubini a Pietro Chiarini passando per Wolfgang Amadeus Mozart e Gioacchino Rossini.