CORI: LA FESTA DEI SERVIZI SOCIALI, ESEMPIO DI WELFARE COMMUNITY

Festa dei Servizi Sociali presso il Centro socio ricreativo di Cori “Argento Vivo”, iniziativa che si è tenuta per il settimo anno consecutivo e alla quale hanno partecipato oltre cento persone, tra gli assistiti e le loro famiglie, compresi molti altri cittadini.

“La festa vuole essere un momento per uscire dai rigidi steccati della burocrazia e vivere in tranquillità un pomeriggio di gioco e divertimento”, ha spiegato Roberta Berrè, responsabile dei Servizi Sociali di Cori.

Dal giugno 2008 questo comparto ha registrato una crescita costante ed esponenziale in termini di qualità e quantità, ma anche di efficacia ed efficienza delle prestazioni rese a beneficio dei soggetti più svantaggiati della collettività. In tal modo i Servizi Sociali di Cori stanno conquistando sempre più fiducia da parte degli utenti che vi si rivolgono quotidianamente quale utile e concreta risorsa del territorio.

L’assessora alle Politiche Sociali Antonella Milanini ha voluto sottolineare che “questo è un evento a costo zero per il Comune e quindi per i contribuenti in quanto finanziato interamente con le donazioni della rete sociale locale dei numerosi soggetti che ogni anno vogliono contribuire al benessere degli altri. Una gara di solidarietà e una spinta educativa a cui ha partecipato la società civile, scardinando i muri dell’indifferenza sociale e aumentando la sensibilità dei cittadini nei confronti di chi ha bisogno”.

Comments are closed.

h24Social
[ff id="2"]