SANTI COSMA E DAMIANO, INAUGURATO L’ORATORIO ANNA FIORE A CERRI APRANO

*Mons.Fabio Bernardo D'Onorio*

Domenica scorsa è stato un momento di festa, da tanto tempo attesa, per la comunità di Cerri Aprano, località periferica del territorio comunale di Santi Cosma e Damiano.

L’arcivescovo Mons. Fabio Bernardo D’Onorio è stato infatti invitato dai padri trinitari responsabili della Comunità Parrocchiale di Campomaggiore.

Riferisce padre Giuseppe D’Agostino: “La località di Cerri Aprano è in continua espansione demografica e particolarmente lontana dalla Chiesa parrocchiale. Da tempo desideravano realizzare un punto di aggregazione per i residenti”. Spiega il presidente dell’associazione “Oratorio Anna Fiore” Giovanni Di Rienzo: “Avevo 19 anni quando iniziammo il percorso per realizzare il nostro progetto e lo vedo realizzato ora che ne ho 56 di anni. La signora Anna Fiore, ora deceduta, ha donato un suo terreno di circa duemila metri quadrati. Con gran parte del lotto si è realizzato una piazza e uno spazio verde per le attività sociali e con una restante parte un oratorio. Grande è stata la nostra gioia e commozione quando il Pastore della Chiesa gaetana domenica scorsa ha celebrato la Santa Messa e dichiarato aperto l’oratorio che, per volontà di Anna, è dedicato a San Pio da Pietralcina. Ora Cerri Aprano è una vera comunità e i suoi ottocento abitanti hanno dove ritrovarsi e dove pregare”.

Un padre trinitario ogni domenica alle ore 10.00 terrà la celebrazione eucaristica; la comunità ha ringraziato l’Arcivescovo per l’attenzione e disponibilità dimostrata verso di loro.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social