REGIONE, UNIVERSITA’: TAVOLO STUDENTI – ADISU SLLA RIFORMA GELMINI. SENTINELLI, NOI SEMPRE DISPOBILI A DIALOGO; BORSE DI STUDIO, STA PER ESSERE PAGATA PRIMA RATA

REGIONE, UNIVERSITA’: TAVOLO STUDENTI – ADISU SLLA RIFORMA GELMINI. SENTINELLI, NOI SEMPRE DISPOBILI A DIALOGO; BORSE DI STUDIO, STA PER ESSERE PAGATA PRIMA RATA

*L'assessore regionale Gabriella Sentinelli*

“Si è insediato lo scorso 9 dicembre un tavolo permanente con i rappresentanti degli studenti di tutte le Università del Lazio e degli Organismi Adisu, che si riunirà una volta al mese per affrontare vari aspetti della Riforma Gelmini e le novità in materia di diritto allo studio, anche alla luce dell’approvazione da parte della Giunta regionale del Piano triennale 2011-2013 degli interventi per il diritto allo studio universitario”. Lo dichiara l’assessore all’Istruzione della Regione Lazio, Gabriella Sentinelli, in merito alla protesta degli studenti.

“Questa amministrazione regionale ha sempre mostrato disponibilità al dialogo e al confronto – aggiunge Sentinelli -. In questi mesi di lavoro ne è stato fatto molto: a partire dal Piano triennale dell’Università, primo documento programmatico in materia di cui si dota la Regione Lazio”.

“In merito alle borse di studio – conclude l’assessore – posso confermare che sta per essere pagata la prima rata del nuovo anno accademico. Ulteriori informazioni e approfondimenti verranno discussi nella prossima riunione del  tavolo di consultazione con i rappresentanti degli studenti universitari alla quale spero prendano parte anche i rappresentanti dell’Adisu Roma Tre”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social