LATINA, BOLLETTE TIA: PAGAMENTO DELLA PRIMA RATA POSTICIPATO AL 30 GENNAIO

Il pagamento della prima bolletta sui rifiuti, che sarà recapitata nei prossimi giorni agli utenti del capoluogo, sarà posticipato al 30 gennaio. Lo hanno stabilito gli uffici comunali, su disposizione del sindaco, Giovanni Di Giorgi, e dell’assessore alle Finanze, Pasquale Maietta, per evitare di creare difficoltà agli utenti. Nei prossimi giorni, infatti, saranno recapitate le bollette, le prime emesse dagli uffici comunali, relative al 2010 e che, inizialmente, prevedevano il pagamento entro pochi giorni.

In considerazione delle particolari difficoltà economiche che molte famiglie ed imprese si trovano ad affrontare, l’amministrazione ha deciso di adottare tale provvedimento, posticipando il pagamento.

L’attività degli appositi uffici comunali Tia sarà inoltre intensificata per fornire servizi sempre più efficienti ai cittadini, tenendo conto che solo a fine giugno l’amministrazione comunale ha effettuato il passaggio a Tia2, riprendendo in carico la bollettazione per fare fronte alla mancata emissione delle bollette dei rifiuti per il 2010.

L’Amministrazione, dopo aver proceduto alla totale presa in carico della emissione delle bollette, ha predisposto al meglio gli uffici presso palazzo Pegasol (in via Duca del mare) con le relative risorse umane e dopo aver acquisito e rielaborato tutti i dati presi in carico dalla Latina Ambiente ha provveduto a definire gli importi delle bollette, affidando a “Poste” il servizio di imbustamento e spedizione delle bollette stesse. In merito a possibili errori che ci potrebbero essere nella emissione di questa prima bolletta, l’assessore Maietta rassicura:

“Nell’ambito di un nuovo rapporto di collaborazione con i cittadini, per tutto il mese di gennaio abbiamo potenziato gli uffici, con maggiore personale a disposizione degli utenti per eventuali errori nelle bollette. Coloro che rileveranno errori saranno assistiti dal personale dei nostri uffici che a disposizione”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social