Uno dei grandi componenti della colonia di giovani della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, proveniente dal settore giovanile dell’SMG. L’eccellente accordo fra le due società del basket latinense ha giovato moltissimo ad atleti del calibro di Andrea Longobardi che quest’anno ha dimostrato grande impegno nel voler emergere alla sua prima esperienza in DNA e che ha già collezionato 5 presenze in roster, 2 in casa e 3 fuori, agli ordini di coach Ferrari.
L’ala formiana, sa di avere a disposizione una grande opportunità tutta da sfruttare; e trasmette tutto il suo entusiasmo nel far parte di una formazione con tanti cestisti di spessore: “Sono molto felice di questa mia prima esperienza a grandi livelli – dichiara Longobardi -; è bellissimo confrontarti ogni giorno con giocatori veramente forti come Tommaso Plateo che era ed è un esempio per tutti noi giovani; ed altri elementi di spessore come Milani e Micevic che così giovani trasmettono già i veri valori del basket”.
Per Longobardi, esperienza anche nel campionato di C2 e nell’eccellenza nazionale Under 19 con lo Sport Management Group: “Quello dell’SMG è un gruppo straordinario – esclama – con il quale ho avuto la grandiosa possibilità, insieme a Marco De Angelis, di disputare l’anno scorso le finali nazionali, riportando buoni risultati sia come squadra sia come singoli giocatori”.
In perfetta unione d’intenti con tutto il gruppo anche per quanto riguarda gli obiettivi: “Spero di migliorarmi e prometto di impegnarmi ancora di più per raggiungere quello che è l’obiettivo di tutta la società, ovvero i play off”. Chiusura con dedica per il suo coach Mattia Ferrari: “Mattia è un grande allenatore e me lo ricorderò per sempre perché è il mio primo allenatore in un esperienza di Divisione Nazionale A; è un grande esperto e ci dà l’opportunità di crescere disputando minuti importanti in DNA”.
Mercoledì 21 dicembre, mattinata di riposo, prima di ritrovarsi tutti al Palabianchini dalle 15 alle 17 per la consueta seduta di allenamento che verrà preceduta dalla visualizzazione video.
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]