VIABILITA’: RISOLTI I DISAGI SULLA SR 148 PONTINA TRA POMEZIA E APRILIA

L’Astral Spa rende noto che il traffico sulla strada regionale 148 Pontina torna alla normalità, dal momento che sono stati ultimati i lavori che si sono resi necessari a seguito dei danni causati dagli eventi meteorologici dello scorso 28 ottobre. L’intervento, predisposto in via urgente dai tecnici dell’Azienda, aveva richiesto la limitazione del transito sulla sola corsia di sorpasso, tra Pomezia e Aprilia in direzione Latina, iniziando, al tempo stesso, le relative opere di consolidamento. Oggi, sono risolti i disagi all’utenza con la riapertura dell’intera carreggiata.

“Siamo consapevoli – commenta il presidente di Astral Spa, Tommaso Luzzi – che la necessità di intervenire con la massima urgenza e il conseguente restringimento della carreggiata ha inevitabilmente causato disagi per la viabilità e di questo ci scusiamo con tutti gli utenti”.

“Ma, in poco più di un mese, l’Astral ha portato a termine un intervento imponente: le piogge, infatti, avevano causato una serie di smottamenti del rilevato stradale fino ad interessare la sovrastruttura della corsia di marcia e siamo prontamente intervenuti per la sicurezza degli utenti con gabbionate di contenimento, rifacimento delle canalizzazioni per il deflusso delle acque e posa in opera dei guardrail. Oggi – conclude Luzzi – riconsegniamo la Pontina agli utenti nella sua piena funzionalità”.

[AdnKronos]

You must be logged in to post a comment Login

h24Social