CECCARELLI, BUONAIUTO, IOVENE: L’APRILIA SI IMPONE 3-1 A MELFI

MELFI – FC APRILIA:  1- 3

Melfi: Scuffia, Spirito, Russo Roberto, Viola, Gennari, Moretto, Russo Giorgio, Tirelli, Sineri, Giunta, Ambrogetti. A disp: Della Luna, Borin, Bertocchi, Caprioli, Lionetti, Franchino. All: Rodolfi Paolo.


FC Aprilia: Pellegrino, Gomes, Pinna, Stankovic, Carta, Criaco, Croce, Cruciani, Buonaiuto (35’st Iovene), Calderini (30’st Salese). A disp: Castagnaro, Diakite, Fratangeli. All: Vivarini.

Arbitro: Raffaele Losito di Pesaro

Assistenti: Pasquale D’albore di Caserta e Gianluca Palazzo di Taranto

Marcatori: 35’pt Ceccarelli, 42’pt Buonaiuto, 45’pt Ambrogetti, 45’st Iovene.

Chiude splendidamente il girone di andata l’Aprilia, che a Melfi riesce a strappare vittoria e 3 punti dopo aver disputato un gran match.  Una sfida delicata, dove la compagine pontina è riuscita a rendersi in molte occasioni pericolosa , vincendo meritatamente il match. Concluso il girone di andata al settimo posto a quota 28 punti, l’Aprilia può trascorrere un buon Natale pensando a quanto di buono fatto in questa prima parte di stagione. Ma passiamo alla cronaca del macth. Al 35esimo minuto della prima frazione di giuoco, Buonaiuto dall’out di sinistra supera un uomo e riesce a mettere al centro per l’appostato Ceccarelli, che di prima intenzione mette a segno il vantaggio biancoazzurro. L’Aprilia dopo aver disputato un ottimo primo tempo, riesce ancora con una splendida azione personale di Buonaiuto a raddoppiare. L’azione parte proprio dal giovane classe 92′, che riesce con un numero a superare ben tre uomini gialloverdi e a tu per tu con l’estremo difensore di casa, fa centro e porta la compagine pontina in doppio vantaggio. Al 46esimo però, il Melfi con Ambrogetti, crossa sulla sinistra riesce ad accorciare le distanze e a rimettere tutto in discussione. Nella seconda frazione di giuoco, l’Aprilia riesce a dominare ancora l’avversario e non corre grossi rischi. Gli attaccanti del Melfi hanno provato con qualche azione sterile a mettere in difficoltà la retroguardia biancoazzurra, che si è comportata ottimamente e non ha permesso ai padroni di casa, di svolgere il proprio gioco. Proprio allo scadere poi, arriva la rete di Iovene che chiude definitivamente il match, che viene vinto meritatamente dalla formazione di mister Vivarini.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]