LE ACLI PROVINCIALI FESTEGGIANO I 79 ANNI DI LATINA

Le ACLI Provinciali di Latina celebreranno il settantanovesimo anno della fondazione della città capoluogo con uno spettacolo musicale mercoledì 21 dicembre alle ore 20.30, presso il teatro Moderno. Il programma prevede una rassegna di danza moderna e classica, musica jazz e musica dal vivo, ed è patrocinato dal Comune di Latina e dal Consiglio Regionale del Lazio.

La rassegna di danza è curata da sette associazioni sportive dilettantistiche dell’U.S. ACLI, ed è coordinata dalla responsabile artistica dell’evento Gessica Salvucci. Suoneranno il batterista solista Mirko Belardinelli e il gruppo jazz di Antony Capobianco. Presenterà la serata la cantante Michela Mignano. Interverranno i rappresentanti delle associazioni “I Triangoli” e “Valore Salute”.

Durante l’evento saranno consegnati i premi ACLILATINA2011, destinati uno ad un rappresentante delle ACLI che si è contraddistinto nelle attività associative, l’altro ad un cittadino o una associazione che ha dimostrato un costante impegno civile. Tale evento rappresenta un omaggio alla città di Latina ed ai suoi cittadini.

Le ACLI  sono presenti sul territorio della città dal 1946, operando con tutte le proprie strutture in ogni settore della società. L’attuale Presidenza, guidata dal 2009 da Sandro Bartolomeo, ha sviluppato nella stessa città attività sociali, formative e sportive, coinvolgendo migliaia di cittadini ed associati. La storia di Latina rappresenta una costante sovrapposizione con quella stessa delle ACLI Provinciali. Storica è la colonia delle ACLI che per decenni ha operato a Foceverde , costante è il servizio nell’ambito della provvidenza sociale e dell’agricoltura, importante la tradizione dei corsi di formazione professionali e sociali, numerosi i circoli attivi nei quartieri, infinite le manifestazioni sportive, i convegni, l’impegno socio politico e le attività di volontariato. Le ACLI hanno programmato per il 2012 numerose attività sul territorio cittadino, tra le quali l’apertura di un Punto Famiglia, lo svolgimento del progetto sportivo “Accorciamo le Distanze” e lo sportello di orientamento, formazione e informazione sul lavoro domestico. Questi impegni saranno prossimamente presentati al sindaco Giovanni Di Giorgi, che è stato invitato a presenziare allo stesso evento del 21 dicembre.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }