NATALE FONDANO 2011: IN PIAZZA C’E’ ANCHE BABBO NATALE

Domenica 18 dicembre a Fondi l’atmosfera natalizia sarà ricca di attrazioni. Oltre alle iniziative del “Natale Fondano 2011” che si svolgeranno al Lido di Fondi – con gli spettacoli musicali in piazza Sant’Anastasia “Christmas Songs” e “Jazz in piazza”, le animazioni e i giochi per bambini ed il  concerto del Coro dell’Arcidiocesi di Gaeta previsto alle ore 19.00 presso la chiesa della Regalità di Maria SS e San Pio X – dal mattino sino a tarda sera il centro cittadino si animerà di spettacoli, musiche e luci per rendere ancora più piacevole la domenica che precede il Natale.

Tutto il giorno, da piazza IV Novembre fino a viale della Libertà, i numerosi e coloratissimi mercatini di oggettistica, modernariato e antiquariato offriranno a cittadini e turisti la possibilità di fare gradevoli ed originali regali.

Nelle strade del centro Babbo Natale distribuirà caramelle e dolciumi ai più piccini ed i caratteristici Zampognari eseguiranno tradizionali musiche natalizie. Alle ore 11.30, in piazza Unità d’Italia l’esibizione dei Clown renderà più gioiosa la giornata di festa dei bambini.

Alle ore 12.00 è programmato un nuovo appuntamento con la musica Gospel con l’appassionante concerto in piazza IV Novembre del gruppo “Joyful Voice”, che ha riscosso unanime consenso con l’esibizione del 7 dicembre scorso.

A partire dalle ore 18.00 su Corso Italia un ricco percorso enogastronomico con degustazione di prodotti tipici soddisferà anche i palati più esigenti con gli antichi sapori della nostra terra.

Sono inoltre previste musiche natalizie, con i tipici organetti del basso Lazio, e nelle ore serali una originale pioggia di neve, che renderà ancora più suggestiva l’atmosfera natalizia, scenderà dall’alto del Palazzo Caetani, all’ingresso di corso Appio Claudio.

Dalle ore 20.30, al Castello Caetani e all’Auditorium comunale, spazio all’arte con gli affascinanti ed imperdibili spettacoli di “TenDance – Operefestival danza 2011”. Si comincia alle ore 20.30 con l’Accademia Nazionale di Danza che si esibirà in “Real Tango” e “Tanguera”, cui farà seguito Ketty Russo in “Primo Studio con Carmen”. Alle 21.30 nell’Auditorium sarà la volta della Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei, con lo spettacolo dal sapore cinematografico “I Bislacchi – Omaggio a Fellini”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]