TERZA EDIZIONE DEL NATALE SHOW DI CORI AL PALASPORT DI STOZA

*Tiziana Mammucari*

Al via la terza edizione de “Il Natale Show di Cori”, l’evento culturale organizzato dall’associazione culturale “Cori nel Mondo”, in collaborazione con il Comune di Cori. Dal 17 dicembre al 7 gennaio il ristrutturato Palazzetto dello sport di Stoza sarà teatro di dibattiti, spettacoli, musica e folklore e la voce dell’intera manifestazione sarà Tiziana Mammucari, di Radio Antenne Erreci.

La rassegna è stata preceduta dall’inaugurazione, lo scorso 8 dicembre, de Il Presepe a Cori, il presepe artigianale realizzato dal Maestro Giulio Capasso, proveniente dalla scuola di San Gregorio Armeno, e allestito presso la Sala del Tempio nel Complesso Monumentale di Sant’Oliva.

Sabato 17, alle ore 20.00, debutto ufficiale con la Festa dei 45 anni – Era Domani, un disco country con Toro Meccanico, direttamente da Ciao Darwin di Paolo Bonolis, con animazione di cow girls e cow boys.

Domenica 18, dalle ore 18.00, il Tombolone elettronico, con una parte del ricavato che sarà devoluto alle scuole di Cori e Giulianello.

Lunedì 19, alle ore 21.30, lo spettacolo teatrale “Famiglia Adagiata”, con la regia di Marco Vannucci e scenografia di Anna Maria Manciocchi.

Mercoledì 21, alle ore 21.15, “Wojtyla Generation love – rock musical concerto”, un musical che andrà in scena in anteprima nazionale a Cori, con la regia di Raffaele Avallone, ed anche in questo caso una parte del ricavato verrà devoluto per la costruzione a Nairobi della Scuola dell’Infanzia Rainbow Nursery – School Città di Cori.

Giovedì 22, alle ore 20.30, il Saggio di danza “Of Madison Square of New York”, della scuola Matisse diretta dalla maestra Loretta Della Vecchia.

Martedì 27, alle ore 21.15, Alessandro La Cava apre la serata e poi il concerto di Anonimo Italiano, seguito da Io Canto 3, con la partecipazione, direttamente da Canale 5, di alcuni finalisti della trasmissione di Jerry Scotti.

Mercoledì 28, alle ore 21.15, lo show di Carmine Faraco, uno dei protagonisti di Zelig Off e Colorado Cafè, ma la serata sarà allietata anche dagli Statuto Band con un tributo a De Andrè.

Giovedì 29, alle ore 20.30, il III Festival di danza moderna e classica, al quale prenderanno parte le scuole di Cori, Cisterna di Latina, Velletri e Latina, con ospite d’onore Antonino di “Amici” di Maria De Filippi.

Sabato 31, alle ore 20.00, Capodanno 2012, con musica (Retro Pop e DJ Alexander), comicità e giochi ed animazioni per bambini.

Il 3 gennaio, alle ore 21.15, Il Grande Pensiero del Signor G, viaggio tra le canzoni di Giorgio Gaber.

Il 5 gennaio, alle ore 20.00, La Befana vien di notte… con spettacoli per grandi e piccini, e poi il Festiva della Magia, con la maga Eleonora, il mago Francesco Scimeni, il mago Alex e il mago Novas.

Il 7 gennaio, alle ore 20.30, gran finale con il I Raduno Note di Danza della Scuola Body Center Fight Club.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social