CORI: NULLA OSTA DEL COMITATO TECNICO REGIONALE ALLA VARIANTE AL PRG

*Il sindaco Tommaso Conti*

Il Comitato Tecnico Regionale ha approvato all’unanimità e in via definitiva la Variante al Piano Regolatore Generale del Comune di Cori. Adesso manca solamente l’approvazione finale da parte della Giunta Regionale del Lazio, la quale dovrebbe essere imminente dato che non ci sono più ostacoli tecnici che la impediscano.

Soddisfatto il sindaco Tommaso Conti: “Per il lavoro portato a termine con grande fatica da questa Amministrazione e che dopo 27 anni restituirà al Comune uno strumento di fondamentale importanza per lo sviluppo economico del paese e per la futura programmazione urbanistica della città. La successiva variante che abbiamo già in mente – annuncia il primo cittadino – punterà solo ed esclusivamente al recupero e alla valorizzazione dei centri storici e dei nuclei abusivi delle campagne di Giulianello, senza ulteriori espansioni edilizie e con particolare attenzione alla tutela del paesaggio e del territorio”.


Una volta che l’iter sarà giunto a destinazione, come promesso, il sindaco Tommaso Conti lascerà la delega all’urbanistica.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]