LATINA ALLO “ZINI” CONTRO LA CREMONESE. GHIROTTO: “FIDUCIOSO”

Il Latina domani pomeriggio sarà impegnato allo stadio “Zini”, dove affronterà la Cremonese di Oscar Brevi nella gara valida per la 16esima giornata di campionato. I nerazzurri si trovano nella località lombarda da ieri sera, Ghirotto ha portato con sé 21 giocatori: della lista fanno parte anche i baby della Berretti, Stufa e Violante, e il recuperato Tortori  (tornato a disposizione dopo un periodo di riposo forzato causa infortunio). Il Latina cerca un risultato positivo in trasferta che manca ormai dal 23 ottobre, quando i nerazzurri pareggiarono in casa del Frosinone; poi due sconfitte in altrettante trasferte (Lanciano e Trapani), arrivate però al termine di prestazioni positive.

Stavolta a Marco Ghirotto più che la prestazione interessano i punti: “Finora non siamo andati benissimo in trasferta a differenza invece delle gare interne che ci hanno visto sempre uscire dal campo con un risultato positivo – ha detto il tecnico del Latina, Marco Ghirotto – Ma la mia convinzione, e con ciò smentisco il pensiero di molti, è che il Latina sia più una squadra da trasferta che da partite in casa nonostante i numeri dicano il contrario. Contro la Cremonese sarà sicuramente una gara difficile perché quella grigiorossa è una delle migliori formazioni del torneo. Sono comunque fiducioso anche perché, per la legge dei grandi numeri, prima o poi dovremo cominciare a cogliere punti anche in trasferta dove finora sono arrivate solo belle prestazioni”.


I CONVOCATI – Martinuzzi, Costantino, Gasperini, Cafiero, Maggiolini, Agius, Carta, Farina, Matute, Berardi, Fossati, Corsi, Bernardo, Babù, Pagliaroli, Ricciardi, Stufa, Tortori, Violante, Giannusa, Merito

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]