FONDI: “CULTURALMENTE CI SIAMO”, RACCOLTA BENEFICA DI MATERIALE DIDATTICO DE “IL QUADRATO”

“Culturalmente ci siamo” è una raccolta benefica di materiale didattico da devolvere ai bambini meno fortunati della nostra città, giunta alla sua seconda edizione. In occasione dell’Anno Europeo della Lotta alla Povertà e all’Esclusione Sociale, l’associazione culturale “Il Quadrato” ha dato vita, lo scorso anno, a un’importante occasione per contribuire a diffondere la cultura e la solidarietà anche all’interno di nuclei sociali più bisognosi. Tutti gli interessati all’iniziativa hanno potuto, infatti, donare un libro, un quaderno, o materiale didattico in genere, a quei bambini meno fortunati che, magari, pur avendo le capacità, non hanno la possibilità di acquistare quanto sopra indicato. Ebbene, dopo il successo riscosso dall’iniziativa lo scorso Natale, quest’anno torniamo a riproporre “Culturalmente ci siamo”.

Lo faremo con dei punti raccolta in diverse attività commerciali della città e sarà allestito un gazebo in Piazza Unità d’Italia nelle giornate di giovedì 8, sabato 10, sabato 17 e domenica 18 dicembre, dalle ore 9 alle ore 21, per raccogliere suddetto materiale. La raccolta si concluderà il giorno 8 gennaio 2012 e nei giorni immediatamente
successivi l’associazione si occuperà della distribuzione di quanto raccolto in collaborazione con la “Caritas” della Parrocchia di Santa Maria in Piazza. Ne danno notizia Francesco Giorgio e Francesco Ciccone.

Per ulteriori informazioni 328 18 89 586 oppure al 329 85 37 664.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social