
Da quest’anno fa parte della bella e promettente carovana di giovani che il Cavalier Lucio Benacquista ha messo a disposizione di coach Mattia Ferrari e grazie a loro, sta lavorando molto e crescendo nel grande basket.
Tommaso Milani, playmaker classe 1988, è stato il miglior realizzatore dell’ultima bella vittoria nerazzurra contro Matera; una prestazione cho lo ha visto emergere come mvp con 20 punti: “E’ stata una partita importante per me – dichiara Milani – ma quello che conta è stato per tutta la squadra vincere per fare in modo di chiudere bene prima della pausa natalizia”.
Così il play si esprime sul momento della squadra e sui prossimi proibitivi impegni: “Stiamo passando un buon momento, ora affronteremo due gare abbastanza dure a cominciare da quella di giovedì con Napoli sul proprio campo e sappiamo che non sarà facile; una formazione che abbiamo già affrontato in amichevole con prestazioni altalenanti. Speriamo che il nostro buon momento ed il loro difficile per via delle ultime due sconfitte casalinghe consecutive possa far pendere l’ago della bilancia in nostro favore”.
La promessa ai suoi sostenitori è di continuare a far bene: “Prometto solo di mettercela tutta nelle prossime partite e di vincere convincendo soprattutto quelle interne con i sostenitori al nostro fianco2. Mentre sulla sua esperienza a Latina ribadisce: “Sono contento che mi sia capitata questa occasione – prosegue -, sto giocando per tanti minuti e mi trovo molto bene in questa società. Insieme ai miei compagni ce la stiamo mettendo tutta e speriamo di fare ancora meglio anche in futuro”.
Infine, strizzata d’occhio anche alla maglia azzurra: “La Nazionale è un sogno speriamo con la giusta calma e le grandi possibilità che ho a disposizione con questa squadra di realizzarlo”.
Nella giornata di giovedì, nerazzurri a lavoro dalle 18 alle 20:30 al Palabianchini, dove si ritroveranno per l’allenamento della vigilia della sfida di Napoli dalle 15 alle 17, con un allenamento col pallone che seguirà alla visualizzazione di un video.