CORI, GIULIANELLO: LA GALLERIA “IL SIPARIO” APRE ALL’ESPOSIZIONE DI OPERE SU CARTA

Torna l’arte nel periodo natalizio, presso la galleria “Il Sipario” a Giulianello: dopo la rassegna “Attraverso le Differenze: immagini, suoni, parole dal continente africano” che ha riscosso un ottimo riscontro di pubblico, è stata inaugurata l’Esposizione di opere su carta a “piccolo formato”.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, fino al 7 gennaio 2012, termine delle festività natalizie. Si tratta di opere su carta di piccolo formato, incisioni di vari artisti che i bibliofili e gli estimatori della grafica, cosiddetta minore, ben conoscono, come quelle di Mario Barberis, Giulio Bosisio, Duilio Cambellotti, Gastone Cambin, Vittorio Cameli, Cleto Capri, Vittorio Castellani, Arnaldo Carpanetti, Bruno da Osimo, Adolfo De Karolis, Mimmo Guelfi, Lorenzo Indrimi, Adolfo Magrini, Tranquillo Marangoni, Paolo Paschetto, Antonio Rubino, Italo Zetti.


Con la rassegna dedicata soprattutto all’ex libris la Galleria “Il Sipario” vuole sottolineare il proprio interesse per la divulgazione dei molteplici settori dell’arte e creare l’opportunità di avvicinare il grande pubblico a settori meno noti del fare artistico, come in questo caso quello legato alla produzione di ex libris. La mostra esposizione di opere su carta a “piccolo formato” è curata dall’architetto e professore Francesco Tetro con il quale, da più di due anni, la Galleria “Il Sipario” collabora attivamente alla realizzazione di progetti espositivi di grande valore artistico.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]