FORMIA, MARANOLA: DA LUNEDI’ 5 DICEMBRE VIA AI LAVORI DI SISTEMAZIONE DELLA RETE ELETTRICA

L’Enel Distribuzione Spa – divisione infrastrutture e reti – unità territoriale rete elettrica Lazio, Abruzzo e Molise, zona di Latina, inizierà lunedì 5 dicembre l’intervento di potenziamento degli impianti BT a Maranola. I lavori riguarderanno scavi e posa di nuovi cavi elettrici in sostituzione dell’attuale rete vetusta su Via A. Forte, via Mons. Ruggeri e via Braccio Castello.

In queste aree si procederà all’esecuzione di uno scavo per la sostituzione di un tratto di cavo aereo con nuovi cavi interrati. L’intervento riguarderà anche via Braccio Castello dove saranno eliminati tutti i cavi che attualmente contrastano con gli affreschi dei luoghi. Le opere da realizzare sono provviste di regolare autorizzazione ed i lavori – comunica l’ENEL – saranno eseguiti a regola d’arte da parte dell’impresa Corsini Costruzioni e avranno una durata di 2 settimane. Il potenziamento della rete interesserà l’intero centro storico collinare e consentirà di garantire un efficiente servizio elettrico alla comunità di Maranola.


“Un intervento di sistemazione e ottimizzazione di tutta la rete elettrica – dichiara il sindaco Forte – che consentirà una illuminazione a tutto il centro storico meta di visitatori e di turisti soprattutto nel periodo natalizio. Un potenziamento delle infrastrutture in un contesto di arredo urbano che valorizza l’insieme delle strade, della torre e delle chiese. Ringrazio il responsabile della zona Enel di Latina Guglielmo Di Filippo per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro territorio”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]