Primo esame di maturità per la Caffè Circi Sabaudia, con la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli che domani sera (sabato) alle 21.15 sarà impegnata nella trasferta toscana in casa del Ct Maceri Casciavola (Pisa). Si tratta di una sfida importante nell’ecomomia di questa prima parte del campionato femminile di pallavolo di serie B1: dopo i tre successi consecutivi (contro Casal Dè Pazzi, Gecom Corciano ed Ecomet Marsciano) sono infatti salite le quotazioni della squadra allenata da Daniela Casalvieri proiettata al quinto posto nella classifica del girone C con 13 punti, gli stessi del Trevi (quarto per differenza set) a ridosso della zona play-off rappresentata dal Cagliari (terzo a 18 punti) che con cinque punti di vantaggio sul Sabaudia sarà impegnato in casa della capolista Bisonte di San Casciano Val Di Pesa.
“Dobbiamo cercare di fare una prova di carattere, si tratta di una trasferta impegnativa ma se riusciamo a fare una buona prestazione riusciremo di certo vincere la partita – spiega Tonia Mezzapesa, palleggiatrice della Caffè Circi – il Casciavola è una formazione con buone individualità tra le quali spunta la Zanolla, giocatrice che ho incontrato già in serie A2 e che può essere molto pericolosa. In questa prima fase del torneo abbiamo lasciato per strada molti punti, forse troppi, ma progressivamente stiamo ritrovando la nostra strada migliorando anche i sistemi di gioco”.
In Toscana la Caffè Circi troverà il Casciavola reduce dal netto successo a Civitavecchia (0-3, parziali: 23-25, 28-30, 19-25) con Guidi, De Bellis e Toni andate in doppia cifra nell’ultima partita: guardando i numeri la formazione pisana occupa la quint’ultima piazza della graduatoria con otto punti, due più dell’Ast Latina fermo a quota sei. Allenamenti intensi durante la settimana per la Caffè Circi con la Casalvieri che ha convocato tutte le giocatrici a disposizione per la trasferta in terra pisana: Mezzapesa, Scognamillo, Fiore, Cimoli, Agola, Cesario, Carminati, Donarelli, Morgia, De Angelis, Giovannini, Miatello e De Lillis.
COPPA ITALIA – Intanto per quanto riguarda la manifestazione tricolore la squadra di Sabaudia sarà impegnata nel doppio confronto (13 e 20 dicembre prossimi) valido per gli ottavi di finale con il Casal Dè Pazzi.
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]