SCUOLE DI BORGO SABOTINO: SINDACO, ASSESSORE E CONSIGLIERI IN VISITA

Nell’ambito del programmato giro di visite in tutte le scuole della città, il sindaco Giovanni Di Giorgi, insieme all’assessore all’edilizia scolastica, Giuseppe Di Rubbo, al presidente della Commissione Lavori Pubblici, Michele Nasso, al consigliere comunale Fausto Furlanetto, al vice presidente del Consiglio provinciale, Renzo Scalco, e ai tecnici comunali, ha fatto visita questa mattina alla scuola media “Vito Fabiano” e alle scuole materna ed elementare di Borgo Sabotino. Accolto dalla dirigente scolastica e dagli insegnanti, il sindaco ha comunicato che nel bilancio di assestamento sono previste somme straordinarie per la manutenzione degli edifici scolastici.

Il Sindaco ha quindi ascoltato alcune richieste dei giovani studenti e ha detto: “Debbo fare i complimenti alla dirigente e ai docenti per l’attenzione e la cura che viene posta nella gestione dei vari plessi. Noi come amministrazione siamo molto sensibili ai problemi delle nostre scuole, anche perché voi ragazzi siete il futuro della nostra città. L’istruzione, la cultura, l’educazione sono priorità dell’amministrazione comunale”.


Nei giorni scorsi il sindaco Di Giorgi, insieme all’assessore Marilena Sovrani e al presidente della Commissione Lavori Pubblici, Michele Nasso, si era recato nella scuola di Borgo S. Maria dove stanno per partire i lavori di adeguamento dei due plessi scolastici del borgo, con tinteggiatura interna di aule e corridoi e manutenzione degli spazi esterni. Il primo cittadino, l’assessore Sovrani e il presidente Nasso hanno inoltre consegnato alla scuola cinquanta nuove piccole sedie per i bambini della materna. Questo intervento è frutto di un ordine del giorno proposto da Michele Nasso e approvato a giugno, sostenuto da tutta la maggioranza.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]