
EdilTermica Narni – Marzocchi-P.G. Group 3 – 0 (25-17;25-16;25-17)
EdilTermica Narni: Testarella, Romanelli, Favoriti, Troiani, Minutelli, Quondam(k), Marini, Rosa, Borelli, Palomba, Campana, Andreani(l), Valenti(l2); 1°all. Campana – 2°all. Vozzolo
Marzocchi-P.G. Group: Alla, Draganova, Fiore, Imputato, Lestini, Lucioli, Mancini, Massarone, Rosati(l), Valente(k), Vaccarella; 1° all. Savastano – 2° all. Iacovelli
Com’era prevedibile, non c’è stato nulla da fare nella trasferta in terra umbra per le pontine della Marzocchi-P.G. Group Fondi. La capolista Narni si è rivelata un osso troppo duro per la pur rinfrancata truppa di Savastasno, che al di là della sconfitta, ha fatto vedere notevoli passi in avanti nel gioco e nell’approccio alla gara, aspetto quest’ultimo che è parso il più condizionante in questo avvio di campionato. Stavolta il lavoro svolto in settimana dal mister fondano ha finalmente iniziato a dare i suoi frutti, anche se la cospetto di una formazione che purtroppo per le rosso-blu fondane, è sicuramente al momento fuori portata. In effetti la gara pur se conclusasi con un 3 a 0 e con parziali non eccezionali, ha visto però il Fondi in palla in tutti e 3 i parziali e specialmente nel primo e nel terzo, sino ai secondi tempi tecnici erano proprio le ospiti a comandare le operazioni.
La differenza l’ha fatta però la caratura e l’esperienza delle padroni di casa, che alla ripresa del gioco, hanno impresso un ritmo insostenibile, rifilando parziali finali impressionanti di 11 a 1 nel primo set, e di 11 a 3 nell’ultimo, dando chiaramente dimostrazione del perché sono al comando della classifica del girone. La Marzocchi-P.G. Group ha dato però chiari segni di ripresa, ed ha mostrato che quando riesce a contenere la battuta avversaria, e riesce a giocare con un minimo di continuità, può mettere in difficoltà chiunque. Purtroppo le fondane probabilmente stanno disputando delle buone prestazioni negli ultimi turni, ma al cospetto di avversarie molto forti ed esperte che alla fine riescono sempre ad imporsi. Il prossimo turno di calendario riserva il derby pontino tra la Marzocchi-P.G. Group e il Cisterna domenica alle 18.00 al palasport di Fondi. Sarà un ulteriore banco di prova per vedere se i progressi sin qui mostrati, potranno iniziare anche a portare anche qualche punto nel carniere al momento vuoto delle fondane.
Nel frattempo è partito anche il campionato di 1° Divisione femminile targato D’Aniello Imballaggi- BPF, che ha visto una sconfitta al tie break per certi versi sorprendente delle ragazze di mister Iacovello,. Dopo aver dominato per i primi due set e rifiatato nel terzo, le giovani fondane subiscono un duro colpo nel quarto parziale, dovuto all’uscita dal campo di De Filippis (assolutamente la migliore in campo) per un malore passeggero, da quale non riescono più a riprendersi a livello emotivo, e cedono nel finale, lasciando sul campo una vittoria ampiamente alla portata. Ma in ogni caso il risultato lascia ben sperare tutto l’ambiente, poiché si è visto un gran bel gioco sino a che il Fondi è stato in campo con la testa alla gara, ed ampi margini di miglioramento e grosse potenzialità di un gruppo che ha anch’esso un’età media bassissima e formato da tante under 18 e 16.