Si sono svolti domenica 27 novembre preso il Palazzetto dello Sport di Fondi i Campionati Regionali di Forme di Taekwondo. A questo evento erano presenti più di 650 atleti, tra novizi, esordienti, cadetti, junior e senior, tutti pronti a eseguire con tanta grinta il proprio Taegeuk (forma).
Tra le tantissime società presenti a questo evento, c’era anche L’A. S. D. Libertas Park Itri-Formia diretta dal maestro Alberto Capotosto cintura nera 6° Dan, il quale dopo tanti anni è salito di nuovo sul campo di gara nella categoria Senior B Maschile ad eseguire il taegeuk Jitae, con cui ha conquistato la medaglia di Bronzo. A fine gara il maestro ha detto: “Come ripresa il bronzo non è male”.
A rappresentare la società pontina è salita sul campo di gara nella categoria Senior A Femminile Raffaella Capotosto cintura nera 3° Dan ad eseguire il taegeuk Taebek, anche lei porta a casa la medaglia di Bronzo. Ricordiamo che Raffaella ha conquistato il Bronzo anche ai Campionati Italiani combattimenti cinture nere categoria senior + 73kg che si sono svolti a Catania dal 4 al 6 Novembre 2011.
Altro atleta che ha rappresentato la società è stato Matteo Saccoccio cintura mezza nera, classe di età Cadetti B che ha eseguito 8° taegeuk, l’atleta si è arreso solo agli 8° di finale.
Ricordiamo a tutti quelli che si vogliono avvicinare a questo magnifico sport, che sono aperti i corsi nella Palestra: Centro di Ginnastica A. Saccoccio, in via Giacomo Matteotti a Itri (il mercoledì e il venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00).
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]