MAN OF THE YEAR, PREMIATO IL SINDACO DI GAETA ANTONIO RAIMONDI

MAN OF THE YEAR, PREMIATO IL SINDACO DI GAETA ANTONIO RAIMONDI

Antonio Raimondi

Verrà consegnato domani, sabato 26 novembre, il premio Man of the Year (Uomo dell’anno) al Sindaco di Gaeta Antonio Raimondi da parte della Society of Saint Cosmas and Damian che raggruppa i gaetani che risiedono intorno all’area metropolitana di Boston (Cambridge, Somerville, ed altri).

“È un grandissimo onore ricevere questo riconoscimento da parte di una comunità alla quale mi legano tanti ricordi della mia infanzia. In questi giorni, Cambridge e le città limitrofe sono piene dei manifesti della Gaeta Night che vedrà la partecipazione di tante persone che fisseranno ben in mente il nome della nostra città – dichiara il Sindaco – Torno dai nostri emigranti, che sentono molto forte il legame con la loro città d’origine, dopo la recente visita a Somerville in occasione della festa dei Santi Cosma e Damiano e sono sicuro che anche questa visita rafforzerà i rapporti tra Gaeta e le comunità di gaetani negli Stati Uniti che in questi anni hanno visto gli scambi di giovani grazie al progetto Serapo (Student Exchange Rappresentative Abroad Project Opportunity). Ringrazio ancora una volta la Society of Saint Cosmas and Damian di avermi scelto per questo riconoscimento che nel passato è stato consegnato a tante personalità di spicco di Cambridge e Somerville”.

Il premio Man of the year, così come gli altri, vengono consegnati a quelle persone che durante l’anno si sono distinte per l’impegno profuso a favore della festa dei Santi Cosma e Damiano. Nel caso del Sindaco Raimondi, il primo Sindaco di Gaeta a ricevere questo riconoscimento, la motivazione del premio risiede nel fatto che è stato il personaggio che in questi anni ha contribuito a mantenere vivo il legame con le comunità statunitensi attraverso il gemellaggio, il valore dato alla ricorrenza dei Santi Medici e la ricerca costante dell’identità comune.

Gli altri premiati della serata saranno la signora Anna Maria Mclain (Donna dell’anno) e la famiglia Di Domenico (Famiglia dell’anno). Quest’ultima è una delle più importanti della Society of Saints Cosmas and Damian ed organizza il Gaeta Night il cui scopo, oltre a riunire le famiglie, è quello di raccogliere fondi per le opere di beneficenza dell’associazione.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.cosmas-and-damian.com.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social