CONFINDUSTRIA LATINA: AL VIA LA SECONDA GIORNATA NAZIONALE DELLE PMI

Nella giornata di oggi, nell’ambito della X edizione della settimana della Cultura d’Impresa, si è svolta la seconda Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese e come tutto il territorio Nazionale anche Confindustria Latina, che vuole mostrare la passione e le competenze che dettano l’agire quotidiano delle imprese, partecipa all’iniziativa con l’obiettivo di far conoscere ai giovan e alle comunità locali il mondo della piccola impresa attraverso visite guidate presso gli stabilimenti PMI e momenti di approfondimento sul loro ruolo produttivo e sociale.
Destinatari della giornata sono in primis i giovani, ai quali si intende trasmettere la voglia  d’impresa, le loro famiglie e gli insegnanti che hanno un ruolo determinante  nell’orientamento dei propri allievi. La Piccola Industria e il sistema confindustriale tutto, vuole con questa iniziativa rafforzare la percezione del ruolo sociale  dell’impresa, mostrando la passione e le competenze che appartengono al mondo produttivo e portando oltre i cancelli delle aziende i valori della cultura imprenditoriale.
“La forza e il ruolo della piccola impresa nella società- afferma Angela Visca Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Latina- sono ormai riconosciute.
Le piccole e medie imprese costituiscono un innegabile punto di forza del nostro tessuto produttivo e rappresentano, con la loro dinamicità e capacità innovativa, la risorsa fondamentale su cui puntare per rilanciare lo sviluppo del Paese”
Quest’anno – ha proseguito la Presidente – l’aver confermato i già significativi livelli di partecipazione della prima edizione è un segnale importante, che testimonia la volontà delle nostre imprese di scommettere sul futuro guardando ai giovani.
Con loro – ha concluso Visca – vogliamo condividere i valori della cultura imprenditoriale e la passione del nostro impegno quotidiano a favore della crescita e dello sviluppo del paese e del nostro territorio”.


You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }