SAN FELICE: CORSO DI AGGIORNAMENTO “ALLENAMENTO GIOVANILE”

Si svolgerà Sabato 26 Novembre dalle ore 9, presso il cinema “Anna Magnani” di San Felice Circeo, il Corso di aggiornamento promosso dal CONI di Latina, denominato “Allenamento Giovanile”.

Il raduno rappresenta un importante processo di verifica tecnica per il Centri CAS affiliati al CONI ed è riservato ad istruttori, allenatori, dirigenti e operatori delle associazioni sportive di tutta la provincia di Latina.

Le proposte didattiche che verranno approfondite durante il corso, riguarderanno l’uso del pc nella progettazione sportiva, la valutazione delle capacità motorie giovanili con la tipologia dei test e l’interpretazione dei dati raccolti, la valutazione della forza fisico e atletica, test funzionali valutativi con il metodo Opto Jump.

La centralità dell’atleta e l’importanza di una approfondita preparazione sempre aggiornata degli istruttori sono gli obiettivi didattici di questo raduno tecnico che affronterà molteplici tematiche e problematiche nella programmazione degli allenamenti: il Corso si snoderà tra aspetti tecnici, scientifici, metodologici ed esperienziali, consentendo ai partecipanti di interagire con i relatori attraverso un proficui confronti, approfondimenti e dibattiti.

La formazione e il costante aggiornamento degli istruttori è di primaria importanza: da loro dipende lo sviluppo tecnico e motorio di ogni singolo atleta, attraverso una corretta programmazione di allenamenti sempre adeguati alle categorie e all’età dei giovani allievi.

Si allega programma dettagliato del Corso.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social