CRI: PARTONO, SABATO 26, I CORSI GRATUITI BEPS

CRI: PARTONO, SABATO 26, I CORSI GRATUITI BEPS

Parte una iniziativa di grande valenza, a titolo completamente gratuito, attivata dalla Croce Rossa di Itri sotto la gestione del nuovo commissario del Comitato locale, Marco De Luca. Lo spiega, in dettaglio, una nota della stessa struttura di via dei Sugheri, 2. “Questa articolazione territoriale della Croce Rossa Italiana, dopo una due giorni di formazione teorico-pratica sulle attività di protezione civile alla quale hanno partecipato 30 volontari provenienti dai Gruppi di Itri, Fondi ed Aprilia, dà inizio al tanto atteso corso base destinato alle persone che intendano offrire la propria opera di volontariato all’interno dell’Ente oppure a chi vorrà semplicemente arricchire il proprio bagaglio culturale in materia di primo soccorso. Durante il percorso formativo è previsto il conseguimento del Brevetto Europeo di Primo Soccorso (B.E.P.S.), che, al di là del nome,

*Marco De LUCA*

permette al discente laico di acquisire autonomia e sicurezza nell’utilizzo delle tecniche e delle manovre da impiegarsi nei piccoli o seri incidenti in cui ci si può imbattere quotidianamente.
Talvolta salvare la vita di un familiare o di un perfetto sconosciuto è un gesto tanto grande quanto di semplice esecuzione.
Nell’ottica di formare soccorritori altamente qualificati, la Croce Rossa Italiana, successivamente a questo primo step, prevede in seno al suo articolato programma didattico un secondo corso di formazione abilitante al “Primo soccorso e trasporto infermi” all’interno del quale sarà anche possibile acquisire le professionalità necessarie al conseguimento del Brevetto per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (B.L.S.D.). I corsi tenuti da medici ed istruttori della C.R.I. si svolgeranno a titolo assolutamente gratuito per gli iscritti secondo le linee guida ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation) e avranno inizio a partire da sabato 26 novembre alle ore 19:00 presso la nostra sede di Itri. Gli interessati -conclude la nota a firma del commissario De Luca- potranno assumere ulteriori informazioni visitando il sito www.cri.it nella sezione “Diventa volontario” oppure contattando i recapiti telefonici 0771721715 e 3346004151″.


You must be logged in to post a comment Login

h24Social