NONOSTANTE LA CRISI CRESCONO GLI ACQUISTI AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA DEL MERCOLEDI

Mentre la crisi allunga il tempo trascorso a fare la spesa dei pontini che tagliano gli acquisti di istinto e prestano piu’ attenzione ai prodotti che mettono nel carrello, continua il successo di Mercato di Campagna Amica della Coldiretti di Latina che, ogni mercoledì, propone acquisti a km.0, di qualità e provenienza certa e, soprattutto, a prezzi convenienti. Un sondaggio Coldiretti/Swg evidenzia che, dopo anni, si inverte la tendenza e aumenta il tempo dedicato dalla maggioranza dei consumatori (55 per cento) a
fare la spesa, nei confronti della quale ben il 72 per cento dichiara di prestare una maggiore cura rispetto al passato. In tutta la provincia di Latina la tavola è – sottolinea la Coldiretti – una componente importante della spesa familiare con un valore per famiglia che è stato di 467 euro al mese nel 2010, pari al 19 per cento, ed è per questo che, nel tempo della crisi, aumenta la necessità di fare acquisti piu’ convenienti per cercare di ridurre il peso sul budget familiare. Una risposta seria e concreta è rappresentata dal mercato di Campagna Amica che, ogni settimana, registra un incremento in termini di visitatori e acquisti. ”Il miglior rapporto prezzo/qualità per l’alimentazione aumentando il tempo trascorso davanti alla vastità dell’offerta nel nostro mercato – commenta il direttore della sede pontina, Saverio Viola – testimonia, da un lato la consapevolezza dell’importanza dell’alimentazione che è evidente, all’altro l’indovinata gamma di prodotti presente nella nostra struttura che ormai è completa e soddisfa i cittadini-consumatori. L’obiettivo primario è proprio questo.
Tutti i mercoledì (dalle ore 8.30 alle ore 14.00), il nostro appuntamento permette di accorciare la filiera delle produzioni di qualità del nostro territorio”.